Parisotto+Formenton

Informazioni Info

Parisotto + Formenton

Biografia

Aldo Parisotto e Massimo Formenton, laureati in architettura a Venezia, fondano lo studio P+F Parisotto+Formenton Architetti nel 1990. La loro ricerca progettuale si orienta verso molteplici temi sviluppando una profonda esperienza nazionale e internazionale.
Nel campo del design hanno collaborato con importanti aziende d’arredo e d’illuminazione tra cui CC-Tapis, FontanaArte, Mingardo, Minotti Cucine, e nel yacht design progettano per Sanlorenzo, Cantiere del Pardo e Mylius.
Dal 2014 collaborano come art director e main designer con True Design; il loro sistema di sedute Millepiedi è stato inserito nell’Adi Design Index 2016. Nel 2017 Parisotto assume l’art direction di Baleri Italia.
Nella progettazione d’interni il core business è il retail design. Collaborano con importanti aziende di moda, lusso e food. Dal 2009 sono autori del concept delle boutique Nespresso di tutto il mondo, tra cui i flagship store di Parigi Champs Elysées e Milano Piazza Liberty.
Nell’ambito dell’architettura si confrontano col tema museale, con progetti residenziali e commerciali come il building Eraldo e vantano numerose realizzazioni nazionali e internazionali. Nel 2016 progettano per Interni Open Borders La stanza del Vuoto, omaggio alle visioni architettoniche di Michelangelo Antonioni.
In ambito direzionale è emblematica l’opera di restauro di Palazzo Ricordi.

Disegnato per Firmamento Milano 2017

Macaron tavolo

Brim parete

Pillolina

Pillola